Scuola Galileiana di Studi Superiori

Per i giovani particolarmente preparati e motivati nel 2004 è stata istituita, in collaborazione con la Normale di Pisa, la Scuola Galileiana di Studi Superiori. Si tratta di un percorso di eccellenza, aperto ad un numero limitato di studenti neodiplomati divisi nelle classi di Scienze Naturali, Scienze Morali e Scienze Sociali, selezionati con un rigoroso test di ammissione e in procinto di iscriversi all’Università di Padova.

Ospitati presso lo storico collegio Morgagni, i “galileiani” dovranno mantenere un’ottima media durante tutto il corso di studi, ma potranno beneficiare di seminari e corsi integrativi tenuti da docenti di prestigio internazionale. La loro attività di studio sarà seguita da tutor che li aiuteranno a migliorare il livello di preparazione individuale; riceveranno vitto e alloggio gratuiti oltre a un contributo economico per l’acquisto di materiale didattico e scientifico.

Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.scuolagalileiana.unipd.it .