Come iscriversi

Per iscriversi ad un corso di studio dell'Università degli Studi di Padova bisogna prima di tutto preimmatricolarsi: solo in questo modo si può sostenere la prova di ingresso, oggi prevista per tutti i corsi di laurea triennale e a ciclo unico. La preimmatricolazione è prevista anche per i corsi di laurea magistrale.

Tutte le informazioni sull'accesso ai corsi di studio sono contenute negli avvisi di ammissione: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande di preimmatricolazione e immatricolazione, data e argomenti della prova di ammissione o di accertamento obbligatoria, ecc.

Gli avvisi vengono pubblicati sul sito di Ateneo in modo cadenzato, seguendo l'ordine con cui avviene la pubblicazione all'albo ufficiale. Per avere informazioni dettagliate sulle modalità di preimmatricolazione e immatricolazione è dunque fondamentale attendere la pubblicazione on line dell'avviso di ammissione al corso scelto. E' necessario pertanto consultare le seguenti pagine del sito di Ateneo:

 

 

Altri link di interesse:

 

Per ulteriori informazioni, contattare il Call center di Ateneo:

049.8273131 – da lunedì a venerdì 9.00 - 17.00