Eventi

Padova, Palazzo del Bo

19.05.2014

Si terrà Lunedì 19 maggio 2014, ore 10-17, presso l'Archivio Antico e l'Aula Magna del Bo, il Convegno "English Students of Medicine at the University of Padua during the Renaissance".

Sarà trattato il tema degli Studenti inglesi provenienti dalle Università di Oxford e Cambridge nella loro peregrinatio anatomica che sono venuti e si sono laureati in Medicina presso l'Ateneo Patavino nel XV-XVII secolo.

Fra i tanti, Thomas Linacre, laureatosi a Padova nel 1496 e fondatore del Royal College of Physicians di Londra nel 1958, e William Harvey, laureatosi a Padova nel 1602 e scopritore della circolazione del sangue. I loro ritratti appaiono nella Sala dei Quaranta.

Sono secoli d'oro degli studi anatomici e dello sviluppo della medicina umanistica nell'Ateneo di Padova.

Ulteriori informazioni nella locandina allegata.