Tirocinio Libero e/o Tesi
TIROCINIO LIBERO
Come per il tirocinio professionalizzante anche per gli stage di libera scelta va redatto il progetto formativo, collegandosi alla propria area riservata
Prima di attivare lo stage, lo studente dovrà prendere contatto con la struttura ospitante per farsi assegnare un tutor, definire le attività da svolgere (obiettivi), il periodo, i giorni ed orari di frequenza, consultando le istruzioni per il progetto formativo presenti nella pagina moodle specifica per il proprio corso di laurea.
Il Progetto formativo va redatto in duplice copia e la consegna in moodle deve avvenire almeno 10 giorni prima dell’inizio dello stage. I documenti dovranno essere completi di firma del tirocinante, timbro e firma del soggetto ospitante e timbro e firma del delegato della Rettrice.
TIROCINIO DI TESI
Come per il tirocinio professionalizzante anche per la Tesi va redatto il progetto formativo, collegandosi alla propria area riservata
Prima di attivare lo stage, lo studente dovrà prendere contatto con la struttura ospitante, dovrà indicare come Tutor Accademico il proprio Relatore di tesi,
indicare alla voce Obiettivi e Modalità “tirocinio finalizzato alla stesura della tesi” ed alcune indicazioni riguardo le attività da svolgere,
i giorni ed orari di frequenza (periodo massimo consentito 12 mesi). Con queste informazioni potrà completare il progetto formativo.
Il Progetto formativo va redatto in duplice copia e la consegna in moodle deve avvenire almeno 10 giorni prima dell’inizio dello stage.
"Bando Mille e una Lode" collegato al tirocinio
Ai fini del Bando 1000 e una Lode gli studenti che intendono utilizzare il periodo di stage per tesi, dovranno segnalarlo al momento della consegna del progetto in moodle.
Se durante lo stage per tesi si sovrappone il tirocinio obbligatorio, in aggiunta alle descrizioni delle proprie attività nella voce “Obiettivi e Modalità (vedi paragrafo sopra)” è necessario inserire la seguente frase:
"la frequenza sarà alternata sulla base del periodo e degli orari assegnati per lo svolgimento dei tirocini obbligatori”