Orientamento e test di ammissione

ORIENTAMENTO

Informazioni utili per la scelta del corso di studio sono disponibili sul sito di Ateneo.

Per i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e d'area Sanitaria sono organizzati GRATUITAMENTE simulazioni e corsi intensivi in collaborazione con l'Associazione Studenti e Professori di Medicina Uniti Per. Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito della Scuola.

TEST DI AMMISSIONE

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha comunicato le date in cui si svolgeranno le prove di ammissione relative ai Corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2018/201 (Avviso MIUR n. 3641).
Le date fissate sono:

• Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria  (in lingua italiana): 4 settembre 2018, martedì;
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria: 5 settembre 2018, mercoledì;
  • Corsi di laurea delle Professioni sanitarie: 12 settembre 2018, mercoledì;
  • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (erogati in lingua inglese - IMAT): 13 settembre 2018, giovedì;
  • Corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie: 26 ottobre 2018, venerdì.

Per ulteriori informazioni, consultare i seguenti link.

Sito web del MIUR:

Sito dell'Università degli Studi di Padova: