Orientamento e test di ammissione

ORIENTAMENTO

Informazioni utili per la scelta del corso di studio sono disponibili sul sito di Ateneo.

Per i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e d'area Sanitaria sono organizzati GRATUITAMENTE simulazioni e corsi intensivi in collaborazione con l'Associazione Studenti e Professori di Medicina Uniti Per. Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito della Scuola.

TEST DI AMMISSIONE

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha comunicato le date in cui si svolgeranno le prove di ammissione relative ai Corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2017/2018 (Avviso MIUR n. 6054 del 1° marzo 2017, Avviso MIUR n. 6228 del 2 marzo 2017).
Le date fissate sono:

• Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria (erogati in lingua italiana): 5 settembre 2017, martedì;
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria: 6 settembre 2017, mercoledì;
  • Corsi di laurea delle Professioni sanitarie: 13 settembre 2017, mercoledì;
  • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (erogati in lingua inglese - IMAT): 14 settembre 2017, giovedì;
  • Corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie: la data sarà comunicata con successivo avviso.

Per ulteriori informazioni, consultare i seguenti link.

Sito web del MIUR:

Sito dell'Università degli Studi di Padova: