Corsi di laurea magistrale

ANNO ACCADEMICO 2016/17


Detta anche di secondo ciclo o secondo livello, la laurea magistrale fornisce allo studente una formazione avanzata per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Vi si accede dopo la laurea di primo livello e richiede l'acquisizione di altri 120 crediti, accumulabili normalmente in due anni.
Per l'ammissione possono essere richiesti un voto minimo di laurea e specifici requisiti curriculari. Ai laureati spetta la qualifica accademica di dottore magistrale.

Per una scelta consapevole e per avere informazioni su date e scadenze riguardo all'iscrizione ai singoli corsi di laurea, è necessario leggere gli avvisi di ammissione, che vengono pubblicati sul sito di Ateneo in modo cadenzato, seguendo la pubblicazione all'albo ufficiale. Per avere informazioni dettagliate per la preimmatricolazione e l'immatricolazione è dunque fondamentale attendere anche la pubblicazione on line dell'avviso di ammissione del corso scelto. Indicazioni generali sono reperibili alla pagina Preimmatricolazioni e immatricolazioni.